Il Dottor Davide Calabrese, oltre ai principali servizi di odontoiatria e ortodonzia, si occupa di estetica del viso e delle labbra offrendo trattamenti di filler con acido ialuronico per ridefinire le labbra e botox per ridurre le rughe del viso.
L’acido ialuronico permette di ridefinire le labbra in modo reversibile con una durata dai 5 ai 9 mesi fino al riassorbimento totale del prodotto.
Questa tecnica innovativa, per di più utilizzata dalle donne, viene eseguita ormai da anni risultando efficace, duratura, ma soprattutto REVERSIBILE.
Il trattamento consiste nell’iniettare l’acido ialuronico all’interno del labbro superiore e/o inferiore a seconda dell’esigenza, il che permette di riempire e rimodellare il profilo delle labbra rendendole più “carnose” e armoniose.
Una delle caratteristiche del Dr. Davide Calabrese è quella di effettuare trattamenti con effetto NATURALE essendo assolutamente contrario alle classiche labbra a “papera” che si vedono quotidianamente, il che rende il risultato assolutamente impercettibile all’occhio estraneo, ma assolutamente soddisfacente per il paziente.
Cosa fa il Botox?
Nella medicina estetica, le iniezioni di tossina botulinica sono impiegate per ridurre le rughe del viso, in particolare:
Il botox agisce inibendo il movimento dei muscoli responsabili delle rughe, distendendo temporaneamente:
Botox è il nome del farmaco a base di botulino, o tossina botulinica, una sostanza prodotta dal batterio Clostridium botulinum.
Le infiltrazioni di botox distendono la cute, mentre quelle di acido ialuronico riempiono e rimpolpano, colmando avvallamenti e rimodulando i volumi della pelle.
I primi effetti del botulino sono visibili entro 2-5 giorni, ma il risultato finale si apprezza dopo circa 2 settimane. A questo punto, viene fissata una visita di controllo per valutare il trattamento ed eseguire eventuali ritocchi.
Gli effetti del botox durano generalmente 3-6 mesi, variando in base alla risposta del paziente. Per mantenere i risultati è necessario ripetere il trattamento periodicamente.