Studio Calabrese

SERVIZI

Lo Studio Dentistico del Dottor Davide Calabrese, a Torino, offre i servizi necessari a trattare tutti gli inestetismi del sorriso, attraverso tecniche e macchinari all’avanguardia che permettono di far fronte a qualsiasi esigenza.

Sbiancamento dentale

“Dottore vorrei i denti bianchi come gli attori cosa possiamo fare?”

Lo sbiancamento dentale è un trattamento molto richiesto poiché permette di migliorare il sorriso senza sottoporsi ad interventi invasivi.

Il Dottor Davide Calabrese è premiato maggior utilizzatore del sistema sbiancante professionale White Dental Beauty.

Il dente viene “schiarito” applicando sulla superficie esterna perossido di carbammide o d’idrogeno a diverse concentrazioni. Lo sbiancamento dona luce e colore naturale al dente rendendolo a sua volta MOLTO più chiaro rispetto all’origine stravolgendo perciò in meglio il sorriso del paziente.

Ricordiamo che questo trattamento è del tutto reversibile e va mantenuto negli anni a seconda delle esigenze del paziente. Meglio diffidare dai prodotti venduti online del tutto inefficaci e pericolosi ricordando che questi agenti sbiancanti (quelli veri) possono essere solo acquistati da MEDICI e DENTISTI (farmacie, centri estetici e altri tipi di attività NON sono abilitati né all’acquisto né alla vendita dei gel)

LO SBIANCAMENTO, SE EFFETTUATO CON PRODOTTI NON CERTIFICATI E DI OTTIMA QUALITÀ, PUÒ CREARE DANNI IRREVERSIBILI AI DENTI.

Impianti dentali

L’implantologia è una branca dell’odontoiatria che consiste nella sostituzione dell’elemento dentale mancante con una “vite” in titanio puro al 100%, questo tipo di chirurgia prevede l’inserimento dell’impianto nell’osso, che funge da pilastro al futuro dente.

Con le ultime tecnologie si possono effettuare interventi in tutta sicurezza, lo Studio Dentistico Calabrese dispone, infatti, di tutti gli apparati di ultima generazione disponibili sul mercato.

L’intervento prevede anestesia locale quindi l’intero trattamento è assolutamente INDOLORE.

Grazie all’implantologia siamo in grado di raggiungere una perfetta reintegrazione di tutte le funzionalità masticatorie nonché la soluzione dei problemi di estetica in poche ore e, soprattutto, in totale relax anche grazie a tecniche come la sedazione cosciente.

L’implantologia dentale moderna risolve definitivamente i disagi delle classiche protesi mobili, le cosi dette “DENTIERE”, ridando perciò massima estetica e confort al paziente.

Faccette estetiche

Le faccette dentali estetiche possono essere create con diversi materiali (composito, ceramica, ceramica feldespatica e disilicato di litio).

Ogni singolo dente viene progettato a computer per poi essere lavorato a mano creando cosi una vera e propria opera d’arte, realizzando sfumature, trasparenze e forme in modo da creare un’armonia e un risultato del tutto NATURALE.
Vengono così realizzate delle “lenti a contatto” che verranno in seguito applicate sui denti naturali, questo trattamento oltre ad essere uno dei più richiesti è anche uno dei più complessi poiché il risultato deve essere ECCELLENTE.

L’elemento più importante nella realizzazione delle faccette come si può notare dalle foto è la TRASLUCENZA che dipende dalla qualità del materiale e dalla bravura del tecnico.

Invisalign

L’ortodonzia eseguita con INVISALIGN è una tecnica ormai certificata negli anni che consente di allineare i denti in maniera definitiva, indolore e soprattutto invisibile.

Lo Studio Calabrese, con il Dottor Giorgio Comola, si classifica tra i primi studi certificati Invisalign Diamond Apex Provider, massimo livello riconosciuto in Italia come provider.

Le mascherine INVISALIGN hanno la caratteristica di essere le migliori sul mercato in quanto vantano il primo brevetto mondiale copiato in seguito dalla concorrenza. Una delle tante caratteristiche ineguagliabili è la GARANZIA di 5 anni sui trattamenti, massima biocompatibilitò, resistenza e soprattutto EFFICACIA.

Il trattamento, che richiede la partecipazione attiva del paziente, consiste nell’ “indossare” le mascherine trasparenti tutto il giorno ad eccezione dei pasti, in modo da poter ottenere un risultato ottimale nel minor breve tempo possibile.

INVISALIGN permette al paziente di avere una vita sociale del tutto invariata e sopratutto permette di mantenere un’ottima igiene orale.

Detartrasi

Presso il nostro studio dentistico offriamo un trattamento completo di detartrasi utilizzando il sistema Blancone XPower Clean & White, una tecnologia all’avanguardia che combina la pulizia profonda con un effetto sbiancante. Questo macchinario è progettato per rimuovere placca e tartaro in modo efficace, eliminando anche le macchie più ostinate, senza danneggiare lo smalto dei denti. Grazie alla sua azione mirata e delicata, non solo garantisce denti perfettamente puliti, ma dona anche un sorriso più luminoso.

studio dentistico dottor davide calabrese detartrasi studio dentistico dottor davide calabrese detartrasi

Grillz

I GRILLZ sono delle “covermobili che si mettono e si tolgono a seconda dell’esigenza del paziente.

Nel nostro Studio il dente non viene MAI LIMATO, resta sempre come in origine, questo permette che il trattamento sia di tipo REVERSIBILE.

Una vera tendenza della moda odierna, un nuovo tipo di vero e proprio gioiello che può essere realizzato in metallo, oro, platino e diamanti.

Ogni singolo grillz è assolutamente personalizzato a seconda delle richieste del paziente, un prodotto ONE of ONE.

Digital smile design

Lo Studio Calabrese utilizza il digital smile design, un nuovo approccio dell’odontoiatria in campo informatico.

Tutti i sorrisi vengono progettati dal Dr. Davide Calabrese a computer, il che permette di ideare insieme al paziente il sorriso desiderato tramite la tecnica CAD-CAM.

Con l’avvento della procedura CAD-CAM, l’odontotecnico sottopone il modello in gesso ricavato dalle impronte alla lettura da parte di uno speciale scanner 3D (tridimensionale) il quale, grazie al software allegato, riproduce in digitale il manufatto.

Da questo momento in poi è possibile apportare le modifiche alla protesi virtuale direttamente con il computer.

Terminata la fase CAD, quella appena descritta, inizia la fase CAM. Una volta conclusa la progettazione da parte del tecnico, il software produce un file digitale che è mandato ad una speciale fresatrice computer assistita che lo elabora e, sulla base delle informazioni fornite, comincia a fresare/intagliare il blocchetto di materiale che si è scelto per la protesi.

I materiali di fabbricazione utilizzabili con la tecnica CAD-CAM dentale sono gli stessi che sono stati utilizzati finora ovvero: zirconia e disilicato.

Vantaggi del CAD/CAM dentale:

– Estrema precisione nella realizzazione
– Possibilità di realizzare protesi molto sottili (faccette)
– Progettazione a mezzo computer che consente l’anteprima del risultato.

per informazioni
per un appuntamento